Via delle Medaglie d'Oro, 19 - 70126 Bari

Chi sono

"Uno psicoterapeuta è una di quelle persone con le quali si può essere completamente se stessi e, ciò nonostante, venire accettati" (C. Whitaker)

Sono la Dott.ssa Greco Anna Grazia, Psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale, Psicologa clinica e scolastica, Psicodiagnosta, Orientatrice, Formatrice e Docente.

Dal 2011 lavoro in studio privato svolgendo, ad oggi, consulenze psicologiche, colloqui di sostegno psicologico, psicoterapie individuali, di coppia e familiari, percorsi di parent training e valutazioni psicodiagnostiche mediante somministrazione di test standardizzati (test di livello, questionari di personalità, test proiettivi, test grafici, questionari self-report, test specifici per gli apprendimenti).

Dal 2012, in qualità di esperta psicologa, collaboro con istituti di istruzione primaria e secondaria, sia mediante progetti rivolti agli studenti (orientamento scolastico-professionale, prevenzione del disagio giovanile, educazione all’affettività, bullismo e cyberbullismo) sia mediante corsi di formazione rivolti ai genitori (corsi sulla responsabilità genitoriale) e insegnanti (didattica inclusiva e rapporti scuola-famiglia).

Dal 2013, parallelamente all’esercizio della libera professione di psicologa e psicoterapeuta, svolgo il ruolo di orientatrice e referente dell’area BES (Bisogni Educativi Speciali) all’interno di istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Nel 2014 ho collaborato con Agenzie per il  lavoro sul territorio barese svolgendo bilanci di competenze e colloqui psicoattitudinali funzionali a garantire un adeguato inserimento professionale.

Clinica e didattica speciale rappresentano i miei due ambiti di interesse e di lavoro, la sintesi più coerente del mio percorso umano e professionale, sempre rivolto alla tutela e promozione del ben-essere dell’individuo all’interno dei sistemi relazionali in cui è inserito.

Chi sono